0 Condivisioni

Nel mese di marzo, Apple ha presentato Apple TV Plus, una nuova piattaforma streaming e on demand con cui potrai vedere film e serie tv, spettacoli esclusivi e molto altro ancora.

Il nuovo servizio conterrà documentari e programmi creati dai più grandi registi del cinema e della televisione: è questa la grande novità con la cui la società statunitense si è decisa a entrare nel mondo dello streaming video.

Apple riuscirà a farci “tradire” il nostro amato Netflix con la sua nuova allettante proposta?

Ecco tutte le informazioni trapelate finora, per capire meglio di cosa si tratta.

 

Cos’è Apple TV Plus?

 

La società di Cupertino ha intenzione di competere nel ricco settore dell’intrattenimento via streaming e ha investito nuove risorse nella produzione cinematografica, per diventare il principale rivale del colosso Netflix.

Abbonandoti all’app Apple TV+ potrai guardare i programmi che preferisci senza pubblicità e con la possibilità di scaricare in download tutti i contenuti.

Sembra una mera imitazione di Netflix? Non è proprio così.

Apple TV Plus non sarà solo un tradizionale servizio in abbonamento, ma permetterà di usufruire anche della funzione on-demand. Significa che pagherai solo quello che vedrai, con la possibilità di acquistare o noleggiare film e programmi servendoti del collaudato servizio di iTunes.

Riguardo al prezzo, Apple non si è sbilanciata, ma è probabile che sarà in linea con la concorrenza, intorno ai 10 euro mensili. La nuova Apple TV+ sarà dunque una fucina di storie prodotte e interpretate dalle più importanti star del cinema hollywoodiano, da Steven Spielberg a Sofia Coppola.

Ma quali saranno nello specifico le Serie TV disponibili? Ecco ciò che Apple ha fatto trapelare finora.

 

Apple Tv Plus: quali serie vedere

 

La società californiana non ha badato a spese. Il suo servizio strea­ming on demand può vantare serie tv originali, con produzioni che variano dalla commedia al thriller, fino a moderni adattamenti di romanzi famosi. Vediamone alcuni, giusto per far salire l’acquolina in bocca e prepararci a nuove formule d’intrattenimento.

 

Serie TV – Morning Show

 

Jennifer Aniston, la celebre attrice di Friends, e la bravissima Reese Witherspoon saranno protagoniste di una commedia tutta loro, intitolata Morning Show. I divertenti retroscena di uno show americano saranno raccontati in tipico stile The Office, con due stagioni già confermate.

 

Show – Amazing Stories

 

Apple TV+ ha accolto nella sua famiglia anche il grande regista Steven Spielberg, con una nuova versione della serie TV anni ‘80 Amazing Stories. Uno show in 10 episodi, ognuno incentrato sulla vita di un personaggio, ideato per le famiglie amanti della fantascienza.

 

Biografie – Dickinson

 

Non solo intrattenimento, ma anche serie biografiche, come quella incentrata sulla poetessa Emily Dickinson, interpretata da Hailee Steinfeld. Dickinson racconterà, con un velo di sarcasmo, la vita nel XIX secolo per una giovane donna brillante e ambiziosa, che rifiuta di conformarsi alle costrizioni della società maschilista e patriarcale.

 

Serie drammatica – Are you sleeping?

 

Il premio Oscar Octavia Spencer sarà Josie, la protagonista di una serie drammatica incentrata su casi di cronaca nera. Questa serie, da vedere tutta d’un fiato, offre uno sguardo sull’ossessione dell’America per i podcast true crime. Metterà in discussione ogni nostra certezza, invitandoci a considerare le conseguenze a cui si va incontro quando giustizia e verità vengono messe in scena.

Queste sono solo alcune delle serie presentate dalla società statunitense. Il debutto vero e proprio è previsto per il prossimo autunno, quando Apple TV+ sarà disponibile in più di 100 paesi.

 

apple-tv-plus-film-e-serie-tv

 

Apple TV Plus: non solo streaming

 

L’abbonamento a Apple TV Plus sarà un servizio di intrattenimento a tutto tondo, per cercare di insidiare i concorrenti, come Netflix e Amazon Prime Video, che già operano sul mercato.

La nuova piattaforma di Apple non offrirà solo film e serie tv, ma anche notizie e sport. Tutto riunito in un’unica app, completamente ridisegnata, utilizzabile sia su dispositivi Apple che su smart TV o sui diversi device disponibili per lo streaming.

Con la nuova Apple TV Plus scoprirai contenuti inediti e appassionanti, personaggi avvincenti e straordinari, destinati a entrare nel tuo mondo immaginifico direttamente dalla tua app Apple TV.

Sei curioso di saperne di più? Non ti resta che attendere il prossimo autunno, per provarla tu stesso!

0 Condivisioni

scritto da

Alessandro Lerin

Blogger e copywriter, trasformo in concetti concreti ciò che interessa agli utenti. Supporto inoltre piccole e medie imprese che vogliono mettere in evidenza i propri punti di forza.

Comments

comments

Post Raccomandati