0 Condivisioni

L’inverno è arrivato. C’è stato un tempo in cui infilavi gli sci e, senza troppi pensieri, ti lasciavi conquistare dalle discese innevate. Poi, è sopraggiunta un po’ di pigrizia, sono arrivati i figli e hai pensato che fosse troppo impegnativo, ma non è così. Ci sono località sciistiche attrezzate, dove portare i bambini a sciare e dove tutta la famiglia può vivere momenti meravigliosi.

I più piccoli adorano la neve. Avvicinarli, in sicurezza, a qualche sport invernale, non è così difficile, come può sembrare. Nel nostro Bel Paese le stazioni sciistiche a misura di bambino non mancano. Sono straordinari luoghi in cui le risate ovattate dalla nave, cristallizzano ricordi indimenticabili, per tutta la famiglia.

Siete pronti a lanciarvi sulla neve? Ecco una piccola selezione delle migliori località di montagna, dove trascorrere una vacanza indimenticabile per grandi e piccini.

 

Dove portare i bambini a sciare: pronti, sci, via

 

Vacanze in montagna significa staccare la spina dal lavoro e dedicarsi completamente alla famiglia, senza preoccupazioni. Però, gestire i bambini in mezzo alla neve può essere frustante e non vuoi tornare a casa più stressato di quando siete partiti.

Dunque, se sai dove portare i bambini a sciare, sei sicuro di vivere una vacanza serena all’insegna del divertimento. Proprio per questo, molti comprensori sciistici offrono un servizio completo, pensato sia per i più piccoli, che per adolescenti e adulti.

Tuttavia, i posti non sono a disponibilità illimitata e le montagne innevate sono una meta molto ambita. Dunque, meglio organizzarsi per tempo: puoi usufruire di offerte vantaggiose e la scelta è più ampia. Partiamo per una settimana bianca con i bambini?

 

Trentino, intrattenimento per tutte le età

 

Quando si tratta di scegliere dove portare i bambini a sciare devi considerare 3 fattori essenziali: la distanza, l’alloggio e, soprattutto, i servizi a disposizione.

Ci sono luoghi magici dove sciare in Trentino. San Martino di Castrozza è una meta turistica incredibile, amata da grandi e piccini. La natura avvolge questo piccolo centro alpino regalando uno scenario mozzafiato e ogni attività è portata di turista. Le proposte per i più piccoli vanno dallo sci alla scoperta del territorio, per coniugare sport e cultura allo stesso tempo.

Anche le località di Andalo e Fai della Paganella, sono mete ideali per la famiglia, per chi ama lo sport e il relax. Offrono servizi di animazione e intrattenimento per tutte le età.

Insegnanti qualificati accolgono i bambini trasmettendogli non solo la passione per lo sci, ma soprattutto l’amore e il rispetto per queste magnifiche cime innevate. Puoi trovare iniziative dedicate ai più piccoli, fino ai 12 anni, così loro si divertono e la famiglia si rilassa.

 

Il paradiso innevato per le famiglie è in Val di Fiemme

 

Capodanno sulla neve con i bambini circondati dalla natura incontaminata: un sogno che diventa realtà. Ebbene sì, se cerchi un posto in cui i tuoi bimbi possano muovere i primi passi sulla neve, la Val di Fiemme è la terra magica in cui può accadere.

Lezioni di sci con maestri esperti, seguite da attività creative e giochi innovativi per bambini e ragazzi. Mentre i genitori si godono una sciata in tranquillità, i figli possono giocare, slittare e sciare nelle piste per bambini, in completa sicurezza. Uno spazio ad hoc in cui imparare divertendosi.

 

dove portare i bambini a sciare

Valle d’Aosta, tra sole e tranquillità

 

La Valle d’Aosta è una delle regioni italiane più note per i suoi servizi family friendly. Se vuoi una vacanza all’insegna della tranquillità, Torgnon è la meta perfetta. Affacciata sulla Valle del Cervino, offre piste adatte a ogni genere di sciatore, dal più esperto al principiante. Tracciati di fondo panoramici, attività per tutta la famiglia e aree gioco attrezzate per i più piccoli.

Organizzano escursioni con guide esperte, per scoprire i misteri dei boschi e conoscere gli animali e l’ambiente naturale che li ospita. Oppure, puoi scegliere le esplorazioni notturne, per ammirare sotto le stelle i paesaggi innevati. Non manca nulla in questo luogo incantato, i tuoi figli non vorranno più tornare a casa.

 

Nel cuore delle Dolomiti

 

Una volta è per sempre. Così almeno è stato per molte famiglie che ogni anno tornano nello stesso posto in Val Gardena, al Cavallino Bianco. Parliamo del primo Hotel Spa per bambini immerso nell’incantevole centro storico di Ortisei.

In questa struttura, creata su misura per i più piccoli, le regole si capovolgono. I genitori infatti possono entrare solo se accompagnati dai bambini. Questo hotel altoatesino è un luogo amato dalle famiglie, perché l’animazione per bambini è garantita da più di 20 collaboratori.

Ortisei si trova nel cuore delle Dolomiti della Val Gardena, circondata da innumerevoli montagne, che la rendono un punto di partenza perfetto per qualsiasi attività sciistica e non solo. Mentre tu ti concedi una magnifica discesa sulle piste innevate, i tuoi figli potranno spaziare tra giochi sensoriali, laboratori creativi, lezioni di sci ed escursioni.

 

Dove portare i bambini a sciare: scegli un luogo meraviglioso e parti

 

Tra maglioni di lana, slittini e pupazzi di neve, la montagna è il posto perfetto per trascorrere le vacanze invernali. Paesaggi incredibili e tante iniziative per appagare la voglia di sport e di scoperta, all’insegna di una natura incontaminata e ammaliante.

Divertirsi e stare insieme, la montagna è tutto questo. L’inverno è il periodo migliore, per ritrovarsi avvolti in un’esperienza magnifica e godersi momenti fantastici. Dimentica la pigrizia e non pensare, neppure per un attimo, che non potrai rilassarti. Le località di vacanza in montagna dove portare i bambini a sciare sono attrezzate per soddisfare le esigenze di tutti, a qualsiasi età.

Stai già pensando a quale nuovo sport invernale potresti dedicarti? Perché non cominci dallo snowboard? Ecco tutto quello che dovresti sapere per iniziare a graffiare la neve con la tua nuova tavola: Snowboard – 5 consigli per iniziare subito.

0 Condivisioni

scritto da

Alessandro Lerin

Blogger e copywriter, trasformo in concetti concreti ciò che interessa agli utenti. Supporto inoltre piccole e medie imprese che vogliono mettere in evidenza i propri punti di forza.

Comments

comments

Post Raccomandati